News

Zootecnia, successo per gli allevatori lombardi a Fieragricola Verona

Zootecnia lombarda sul podio nel Dairy Show organizzato in questi giorni a Fieragricola Verona: nella Classifica Holstein è andato a Deho Chanel della mantovana Errera Holsteins il titolo assoluto di Campionessa Vacche: l’azienda si è inoltre aggiudicata il titolo di Primo Espositore. Mantovana anche la menzione d’onore della categoria, andata a Goldfarm Gertie dell’agricola Rinascente.

Tanti risultati targati Lombardia anche nella graduatoria Red Holstein: cremonese il primo posto della classifica allevatori, società agricola Pradazzo di Ettore e Riccardo Donini (anche primo espositore), mentre il titolo di Campionessa Vacche è andato a Marghe Power Recel di Azienda Agricola Margherita di Luigi Micheli a Ghisalba.

Ritroviamo poi Errera Holsteins di Davide Errera al primo posto fra gli allevatori nella classifica Jersey, che porta a casa anche il titolo di Campionessa Riserva Vacche con La Portea Victorious Sofì: primo espositore è Bertoletta di Zilocchi a Pegognaga (MN) che ha anche la Menzione d’Onore Vacche con Vall Craze Pastosa, mentre per la Campionessa assoluta Vacche è tornata sul podio la mantovana Rinascente con Primero Sofy.