ARAL si prepara anche quest’anno a sbarcare in forze a Montichiari per la 96esima edizione della FAZI, la Fiera Agricola Zootecnica Italiana in programma al Centro Fiera del Garda dal 25 al 27 ottobre. Sono quattro i convegni organizzati dalla nostra associazione o ai quali saremo presenti con nostri tecnici e rappresentanti.
Si parte venerdì 25 alle 10 con il congresso di Pascoli-Amo, il progetto per la tutela dei prati, del benessere animale e il monitoraggio della filiera lattiero-casearia del Bitto in alta Valchiavenna per produzioni sostenibili di qualità: appuntamento in sala 2, l’iscrizione al convegno consentirà l’ingresso gratuito alla Fiera a partire dal 15 minuti prima dell’inizio. Chiusura alle 13 con momento conviviale. Qui sotto link con programma e dettagli.
https://www.aral.lom.it/wp-content/uploads/2024/10/25_10_2024_PASCOLIAMO_FAZI-1.jpg
Nel pomeriggio alle 14.30, sempre in sala 2, si parlerà invece di “Innovazioni tecnologiche e gestionali per la sanità della mammella”: un importante momento di approfondimento organizzato in collaborazione con Università degli Studi di Milano e Mastitis Council Italia. Anche in questo caso l’iscrizione al convegno consentirà l’ingresso gratuito alla Fiera a partire dal 15 minuti prima dell’inizio. Al link qui sotto il programma con le modalità di iscrizione.
https://www.aral.lom.it/wp-content/uploads/2024/10/25_10_2024_MOOH_FAZI-1.jpg
Sabato 26 appuntamento alle 15 al Padiglione 7 Bis con il congresso, organizzato in collaborazione con A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori) su “Opportunità e prospettive di mitigazione della competizione alimentare e uso di risorse sostenibili nella filiera latte italiana: si può fare”, alla presenza di Roberto Nocentini e Gian Enrico Grugni, rispettivamente presidenti A.I.A. e ARAL. Moderna il direttore generale A.I.A. Mauro Donda. Qui sotto il link al programma.
https://www.aral.lom.it/wp-content/uploads/2024/10/Convegno-AIA-FAZI-def.jpg
Infine, domenica 27 alle 10 in Sala Scalvini ARAL partecipa al convegno su “Benessere e biosicurezza per un allevamento sostenibile” organizzato con l’Istituto Spallanzani: le conclusioni saranno affidate a Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti oltre che dello stesso Spallanzani.
Il programma al link sottostante.