News

Digestato, un convegno il 7 giugno in provincia di Cremona

Cremona

Aumentare l’efficienza e il valore aggiunto della risorsa digestato per ridurre le emissioni e promuovere le produzioni circolari: questa la finalità del progetto CIRCOVAL, che venerdì 7 presenta metodologie e risultati nel convegno finale previsto a Casteldidone, in provincia di Cremona: appuntamento dalle 10.30 alle 13 al Castello Mina della Scala in via Eugenio Montale 6.

Il Progetto CIRCOVAL mira alla sostituzione di fertilizzanti di sintesi non rinnovabili e carbon intensive con fertilizzanti rinnovabili e all’aumento della loro efficienza. Obbiettivo sviluppato su due linee: digestato solido attivato con microrganismi per la completa sostituzione del fertilizzante chimico per la filiera pomodoro, e digestato liquido, distribuito in presemina, per la filiera cereali. Il convegno sarà l’occasione per condividere i risultati finali delle due azioni del progetto.

Il progetto CIRCOVAL è finanziato dal GAL Terre del Po attraverso il bando 16.2.01 – Progetti pilota e sviluppo di innovazione.

Info: https://www.galterredelpo.it/circoval/