News

FAZI di Montichiari, ARAL protagonista venerdì 27 con un convegno dedicato al settore suinicolo: iscrizioni via mail

Suini
Brescia

Torna l’appuntamento di Montichiari con la FAZI: la storica Fiera dell’Agricoltura e Zootecnia taglia il traguardo della 95esima edizione dal 27 al 29 ottobre al Centro Fiera del Garda di Montichiari.

Come da tradizione sarà presente anche ARAL, protagonista in modo particolare nel pomeriggio di venerdì 27 con il primo incontro dimostrativo del Progetto PIGinnova, dedicato alle “Strategie innovative nell’alimentazione e gestione del suino pesante per un allevamento più sostenibile”. L’appuntamento è in programma per le 14 in Sala 2: sarà Flavio Sommariva di ARAL ad aprire un confronto a tutto campo in cui non mancherà ovviamente un capitolo dedicato alla Peste Suina Africana con Claudia Nassuato e Mario Chiari del Dipartimento Veterinario di ATS Brescia.

Importante sottolineare che l’iscrizione al convegno consentirà l’ingresso gratuito in Fiera a partire dalle 13.45: per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo v.guido@aral.lom.it.

L’evento è accreditato per la formazione continua dei Dottori Agronomi e Forestali di 0,375 CFP, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di 3 CFP.

A questo link si può scaricare il programma completo dell’evento.

https://www.aral.lom.it/wp-content/uploads/2023/10/Locandina-PIGinnova-Montichiari-27_10_2023_.pdf