Accesso riservato

Benvenuto, effettua il Login
Non sei registrato? Registrati
Registrati per essere sempre aggiornato
Nome utente
Password
Recupera password   Registrati
La genetica bresciana ai vertici delle classifiche mondiali. 
 

Mirabell Sound System

     

La genetica bresciana ai vertici delle classifiche mondiali

Nella selezione genetica della razza Frisona ogni quadrimestre (Aprile, Agosto e Dicembre), vengono calcolati e pubblicati dalla Associazione Nazionale i dati dei migliori riproduttori, in fecondazione artificiale, così da essere fruibili da tutti gli allevatori a livello mondiale.

Nell'ultima classifica pubblicata ad aprile 2020, un toro bresciano,Mirabell Sound System, frutto del lavoro di 50 anni di selezione della famiglia Marzocchi di Montirone, si è posizionato primo nella graduatoria italiana, primo in quella canadese e 15° in quella statunitense. Queste sono le tre Nazioni di riferimento e trainanti, a livello mondiale, per la selezione di questa razza da latte per eccellenza, la più diffusa con oltre 90 milioni di capi nel mondo. Le eccelse caratteristiche di Sound System lo posizionano al vertice tra i tori più utilizzati nel mondo della selezione, con oltre 9.000 figlie già nate in svariati paesi. 

L'allevamento Mirabell è da oltre 40 anni iscritto all'Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL). L’ utilizzo dei dati, sia morfologici che produttivi, il controllo e le analisi sulla qualità del latte su tutti i capi dell'allevamento e il grande lavoro selettivo della famiglia Marzocchi hanno permesso il raggiungimento di questi eccezionali e poco eguagliabili risultati.

RICERCA NEL PORTALE


News visualizza tutti

Powered by Klan.IT